Progetto “Attività di educazione ambientale”

Anno scolastico 2023/2024

Iniziativa volta a far comprendere agli alunni l'importanza della conservazione della biodiversità e della tutela dell'ambiente

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il Progetto intende sensibilizzare gli alunni delle classi 5a Scuola Primaria e 1a Scuola Secondaria di I grado sull’l’importanza della conservazione della biodiversità, della tutela dell’ambiente, delle risorse naturali e del patrimonio forestale nonché sull’importanza della missione dei Carabinieri Forestali sul territorio locale.

• Potenziamento delle competenze matematico-logiche e scientifiche.
  • Sviluppo di comportamenti responsabili, ispirati alla conoscenza e al rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, dei beni paesaggistici, del patrimonio e delle attività culturali.

Partecipanti

Classi quinte della Scuola Primaria e classi prime della Scuola Secondaria di I grado.

Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dei Carabinieri.