PNRR M4C1I3.1 (D.M. 65)
File | Descrizione | Versione | Dimensione | Data inserimento | Download |
---|---|---|---|---|---|
timbro_Verbale_Commissione_Valutazione_Tutor Linea A_DM65 | 778.11 KB | 25-10-2024 | Download | ||
timbro_Verbale_Commissione_Valutazione_Tutor Linea A_DM65 | 778.11 KB | 29-10-2024 | Download | ||
timbro_Verbale_Commissione_Valutazione_Collaboratori Scolastici_DM65 | 1.27 MB | 06-12-2024 | Download | ||
timbro_TAIC80500G_20240228T145709 | 774.17 KB | 19-10-2024 | Download | ||
timbro_Pubblicazione graduatoria provvisoria Esperto-Tutor Intervento A STEM-Digitale DM 65-signed | 0.98 MB | 29-10-2024 | Download | ||
timbro_Pubblicazione graduatoria definitiva Esperto-Tutor Intervento A STEM-Digitale DM 65-signed | 432.55 KB | 06-11-2024 | Download | ||
timbro_Nomina e Convocazione Commissione di Valutazione-signed | 395.89 KB | 19-10-2024 | Download | ||
timbro_Nomina DSGA DM 65-signed | 407.05 KB | 19-10-2024 | Download | ||
timbro_Lettera incarico DSGA DM 65 firmato | 596.19 KB | 19-10-2024 | Download | ||
timbro_Graduatoria provvisoria reclutamento CS DM65-signed | 398.25 KB | 06-12-2024 | Download |
L’investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi” della Missione 4 – Componente 1 del PNRR ha il duplice obiettivo di promuovere l’integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attività, metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, digitali e di innovazione, e di potenziare le competenze multilinguistiche di studenti e insegnanti.
Il primo obiettivo è correlato all’attuazione dei commi 547-554 della legge 29 dicembre 2022, n. 197, recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025”, che introducono una serie di iniziative per il rafforzamento delle competenze STEM, digitali e di innovazione da parte degli studenti in tutti i cicli scolastici, e sarà oggetto di un successivo decreto ministeriale di riparto di ulteriore quota parte dell’investimento fra le istituzioni scolastiche.
Il secondo obiettivo si realizza attraverso l’attuazione dell’articolo 1, comma 7, lettera a), della legge 13 luglio 2015, n. 107, recante “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”, che prevede la “valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all’italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell’Unione europea, anche mediante l’utilizzo della metodologia Content language integrated learning” da effettuarsi in riferimento a iniziative di potenziamento dell’offerta formativa e delle attività progettuali delle istituzioni scolastiche, nonché dell’articolo 16-ter del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59, che inserisce le competenze linguistiche fra gli obiettivi del sistema di formazione in servizio dei docenti.
da Taic80500g-psc